Sagra del tartufo Dovadola

Dovadola in provincia di Forli ospiterà ad ottobre due week end di festa con protagonista il re della tavola, il prezioso tartufo bianco che nasce spontaneo nelle verdi colline circostanti. La sagra del tartufo proporrà ottima gastronomia con i famosi piatti tipici della romagna, mercato con prodotti tipici locali e spettacoli musicali. Le cuoche volantarie della Pro Loco sono già all’opera per preparare le buonissime tagliatelle che verranno condite con il ragu di carne con l’aggiunta del tartufo locale. Inoltre, all’interno degli stand gastronomici allestiti dalla Pro Loco in Piazza Berlinguer, saranno serviti polenta, crostini, uova, panzerotti al tartufo; e poi piadina alla lastra con affettati, salsiccia, carni al girarrosto, piadina fritta, patate fritte e vini tipici della romagna.

La sagra del tartufo di Dovadola è in programma il 21 e il 28 ottobre 2012

Programma della sagra del Tartufo di Dovadola 2012

Gli stand saranno in funzione dalle 11,30 alle 19.00

Alle 12,00 del 21 ottobre  un’apposita Giuria premierà i migliori tartufi presenti in Fiera.

Nell’area della Sagra del tartufo si potranno acquistare, presso i banchi dei commercianti, tartufo di ogni pezzatura.

Lungo le vie del paese numerosi produttori agricoli metteranno in vendita i prodotti tipici dell’autunno (castagne, nespole, giuggiole, funghi, miele)

Per le vie del paese sarà, come sempre, allestito un grande mercato ambulante con bancarelle di ogni tipo; lo spettacolo musicale pomeridiano, mostre d’arte,  giostre per i più piccoli, ecc. faranno da cornice alla festa.

Spettacoli

Domenica 21 ottobre: ore 14,30 ORCHESTRA FRANK DAVID

Domenica 28 ottobre: ore 14,30 ORCHESTRA I CAMMELLI DI ROMAGNA

Vi preghiamo di controllare aggiornamenti sull’evento sul sito dell’ente organizzatore.

Italia

Scrivi un commento


  • RSS Emilia Romagna Turismo

  • RSS Emilia by Food

    • Le bovine del Parmigiano Reggiano
      Recentemente nei nostri viaggi abbiamo incontrato le protagoniste di ottimo Parmigiano Reggiano. E’ quindi una buona occasione per presentarvi … le  Rosse e le Brune ! Come sappiamo il disciplinare del Parmigiano Reggiano è rigidissimo e garantisce, fin dall’inizio, un formaggio di alta qualità. Questo formaggio ha la sua base di partenza in un latte sano e
  • RSS Bere il Vino

    • Un evento per il centenario di Livio Felluga
      Il primo settembre 2014 Livio Felluga compirà cent’anni. Un uomo che incarna storia, tradizioni e valori di un mestiere antico in una regione, il Friuli Venezia Giulia, affacciata sull’estremo nord est dell’Adriatico, il punto di contatto fra il Mediterraneo e l’Europa Centrale, oggi famosa per la produzione di alcuni fra i migliori vini bianchi del mondo. P